Storia a più mani

« Older   Newer »
  Share  
Matlat
view post Posted on 22/1/2008, 14:05




Che ne dite di fare una storia a più mani? Cioè, uno inizia a scriverla e poi chi vuole aggiunge una parte fino alla fine. Fatemi sapere se vi piace l'idea.
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 15:40
Avatar

fairyturtle

Group:
Founder
Posts:
4,826
Location:
da Hyrule!!!

Status:


a me sì, mi piace!!
ma c'è già una storia, per cui noi dobbiamo scriverla solamente, oppure dobbiamo proprio inventarne una?
 
Web  Top
Matlat
view post Posted on 22/1/2008, 17:42




Dovremmo inventarne una; di cosa vorresti parlare?
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 18:43
Avatar

fairyturtle

Group:
Founder
Posts:
4,826
Location:
da Hyrule!!!

Status:


uhmmm... qst è davvero molto molto molto difficile da decidere sul momento! dovremmo prima decidere il genere1
romanzo, fantasy, fantascienza, horror..?
 
Web  Top
Matlat
view post Posted on 22/1/2008, 19:48




Non lo so, io direi che uno inzia come vuole e poi quello che vien fuori vien fuori.
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 15:17
Avatar

fairyturtle

Group:
Founder
Posts:
4,826
Location:
da Hyrule!!!

Status:


sì, però se nn si sa almeno il genere potrebbe andare a finire che uno al vuole fare fantasy e l'altro ci mette l'horror o fa un giallo!
però.. però.. alla fin fine forse nn è male!^^
chissà magari da un bel mix ci esce una bella storia!
al momento tu hai in mente qualcosina?
 
Web  Top
Matlat
view post Posted on 23/1/2008, 19:53




Io pensavo a un bel mix, ognuno ci mette del suo. Poi... chi inizia?
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 14:58
Avatar

fairyturtle

Group:
Founder
Posts:
4,826
Location:
da Hyrule!!!

Status:


inizia chi ha già in mente qualcosa...
così poi gli altri partono un pò ispirati..
 
Web  Top
Matlat
view post Posted on 24/1/2008, 15:06




Siamo in due, se vuoi inizia pure, se no incomincio io. :D
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 20:35
Avatar

fairyturtle

Group:
Founder
Posts:
4,826
Location:
da Hyrule!!!

Status:


uhmm.. comincia tu in qst momento nn saprei assolutamente che scrivere!!!^^ (sn in un momento che nn ho ispirazione per nnt!! :P)
 
Web  Top
Matlat
view post Posted on 25/1/2008, 14:49




Ok, ci penserò.
 
Top
Matlat
view post Posted on 27/1/2008, 09:39




Eccomi qui, scritta un po' di botto, se c'è qualcosa che non va dimmelo che lo sistemo. Comunque, buona lettura:

“E ora passiamo alla notizia principale del telegiornale: un pappagallo è riuscito ad imparare a memoria tutte le battute di Frodo, del film “il Signore degli anelli”. Che stia nascendo una nuova generazione di attori? Nei prossimi anni nei cinema vedremo i pappagalli?” “Zap” “Hai finito di vivere” disse la voce forte di un uomo “James Bond” concluse una voce fuori dallo schermo che poi spense la televisione con un abile tocco sul telecomando. “Uffa!” continuò la stessa voce “E’ possibile che a New York non succeda mai niente e i film che danno sullo schermo li hanno già fatti vedere un’infinità di volte? Li so a memoria!”; ma nessuno rispose all’affermazione, così ostinatamente la voce continuò: “Hey, ma cosa state facendo tutti?... Don?” “Sto sistemando un vecchio robot” rispose una voce poco lontana, “Posso darti una mano io!” “No, forse è meglio di no, non offenderti Mik, ma diciamo che queste cose non sono fatte per te. “Leo” “Non rompere Mik” rispose una foce forte e aggressiva “Leo è già troppo occupato con me”. Mik era ancora più preso dalla noia, stava prendendo il suo skate quando fece una cosa che faceva raramente, si mise a pensare. “Possibile che ci sia questa calma con Shredder ancora vivo e i vari numerosi clan? Qua gatta ci cova” pensò tra sé “Senza contare che il maestro Splinter sta tutto il giorno nella sua stanza fermo immobile, in ginocchio, uscendo solo per mangiare ma senza dire una parola. Qui si sta preparando qualcosa di immenso” concluse Michelangelo.
Michelangelo, Raffaello, Donatello e Michelangelo erano quattro tartarughe mutanti fratelli che avevano come padre il maestro Splinter, un topo anch’esso mutato da una strana sostanza radioattiva, che insegnava loro la misteriosa arte del Nijitsu. Ora sarà chiaro perché Mik non poteva uscire a quell’ora del giorno a sfogarsi sui tetti senza dare qualche infarto a qualcuno o peggio ancora senza essere preso e portato in qualche laboratorio di ricerca. Ma comunque, torniamo alla nostra storia…
Proprio in quel momento infatti una voce calma e profonda invitò i quattro mutanti ad entrare nella sua stanza, era il maestro Splinter ed aveva qualcosa di importante da dire. I quattro fratelli andarono di corsa fino alla vetrata della porta del maestro che strana,ente era aperta, entrarono senza dire una parola ma si poteva subito capire che erano tutti molto eccitati all'idea di cosa il vecchio aveva da dirgli dopo i numerosi giorni di meditazione.

Adesso che la guardo bene è un po' corta, ma volevo che da quel punto continuassi tu.
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 20:59
Avatar

fairyturtle

Group:
Founder
Posts:
4,826
Location:
da Hyrule!!!

Status:


benissimo... (aaahhh che parte difficlile che mi tocca!!^^)
ok, allora adesso penso al seguito... scrivo qualcosa domani a scuola tnt ho 3 ore di buco e poi la riporto qui!
 
Web  Top
Matlat
view post Posted on 28/1/2008, 15:36




:P Mi sono vendicato perchè mi hai fatto inziare :P
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 14:41
Avatar

fairyturtle

Group:
Founder
Posts:
4,826
Location:
da Hyrule!!!

Status:


eheheehh, allora ecco cosa ho pensato....

Il mAestro Splinter fece entrare i quattro fratelli nella sua stanza.
Si adagiò per terra e invitò i figli a fare lo stesso. Nel silenzio che si era creato, Splinter sospirò amaramente, passandosi una zampa sulla testa. Guardò i loro figli, incapace di trovare le giuste parole da proferire, poi si decise.
"Quello che sto per dirvi, è molto serio e richiede la massima attenzione da tutti quanti noi."
Le quattro tartarughe si fecero improvvisamente serie, e ascoltarono Splinter silenziosamente.
"Ricordate quando siamo andati nel Battle Nexus e abbiamo avuto a che fare con Dreiko e l'Ultima Ninja?"
"Eccome!" sospirò Leonardo, ricordando il grave incidente. "Dopo sono scomparsi.. in quel vortice spazio temporale.."
Il Maestro Splinter annuì. "Mi sono pervenute notizie dal dottor Honeycutt, hanno scoperto che uno strano varco spazio temporale si è creato nel mondo del Battle Nexus, minacciando di invadere anche il nostro spazio, qui sulla Terra. Questo complicherebbe un gran mucchio di cose. A quanto hanno potuto constatare il varco creatosi, è lo stesso che si è aperto quando Dreiko e l'ultimo ninja sono stati spazzati via. Ora, però, non abbiamo notizie concrete su come possa essersi creato."
"Ma ora questo varco, sta creando qualche problema?" chiese Donatello.
"Al momento sembra strano, ma non sta succedendo assolutamente nulla. Il Daymio ha provato più volte a richiudere lo spazio come aveva già fatto precedentemente ma stavolta, senza risultato alcuno." rispose il Maestro Splinter, meditabondo.
"E allora che problema c'è?" sbottò Michelangelo, che non vedeva l'ora di andarsene. Raffaello lo fulminò con un'occhiataccia che lo fece tacere immediatamente.
"La situazione è strana e complicata, Michelangelo. Non ho visto personalmente questo varco ma mi sembra che sia l'ora di andare a controllare personalmente. Leather Head verrà con noi. è stato lui a farmi ricevere il messaggio da parte di Fugitoid." disse.
"Ma non è finita" continuò, destando ancora lo stupore dei figli " Fugitoid ha detto che vuole parlarci direttamente, ha scelto già il luogo dove incontrarci. Non è lontano dall'area 51"
"Cosa? Ma il dottore non è con gli Utrom?" chiese Raffaello.
"A quanto pare per questo caso, l'hanno lasciato tornare da noi con il transmat. Dabbiamo andare per farci spiegare cosa ha intenzione di fare" disse il Maestro Splinter, terminando la discussione. I quattro fratelli si guardarono di sottecchi, sospirando, e non potendo declinare la missione, furono costretti ad annuire.

Intanto nell'Area 51, Bishop contemplava Leather Head rinchiuso e legato stretto su un lettino da laboratorio. La sua bocca si increspò in un ghigno divertito.
"Pensi che saranno cascati alla farsa di Honeycutt tornato sulla Terra?" chiese al suo prigioniero che si limitò a fissarlo aggressivo.
"Sono sicuro di sì, e tra poco verranno a farti compagnia. Il mio ninja perfetto sarà così completo grazie al loro DNA. E per quanto riguarda quello strano portale, mi servirà solamente al momento necessario.. Prima di ogni cosa, viene il mio ninja.."


ecco, questo è ciò che mi è venuto in mente. Altro boh, proprio nn mi veniva!!^^
 
Web  Top
32 replies since 22/1/2008, 14:05   505 views
  Share